Laura Salvinelli

E’ arrivata ad Ahemdabad un’amica e una splendida fotografa: Laura Salvinelli. Resterà qui a lavorare con me e con le amiche di Sewa fino alla fine di luglio. Il nostro obiettivo è raccontare volti, storie, lavori, sorrisi e sofferenze di una comunità di donne che ci sta insegnando molto. Vorremmo allestire, con le sue foto e i miei testi, una mostra a Roma entro la primavera del 2008.

 

Laura, che lavora sempre in un bianco e nero fluido come il dispiegarsi di un respiro, è stata per molto tempo reporter di spettacolo, poi nel 2002, dopo le Torri Gemelle e l’intensità sempre maggiore dell’odio nel mondo, ha deciso di cambiare vita e di dedicare la maggior parte del suo tempo e del suo talento a parlare con le immagini di pace nel modo in cui le risuona dentro.

 

Abbiamo già collaborato quando io ero assessore al Comune di Roma: nel 2004 con la mostra sull’Afghanistan, “La cura” e, assai recentemente, nel 2007, con una mostra sul Congo alla centrale Montemartini.

 

Lei poi è reduce da una soddisfazione professionale a Washington alla fine di marzo scorso: è stata l’unica artista italiana presente alla mostra della Banca Mondiale dedicata alle donne, “In the Eye of Woman”.

Annunci

4 risposte a “Laura Salvinelli

  1. Un caldo augurio di buon lavoro a tutti ed in particolare alla cara Laura da parte mia e di Enza,
    Ottavio

  2. do iln tuo indirizzo blog ad un’amica tedesca che vuole lavorare per il sabbatico in India
    ciao e buon lavoro cetti

  3. bravissima mariella, ti seguo e mi apri spazi nella mente e nel cuore, grazie! nadia

  4. cara mariella,
    sono così felice di ritrovarti. Sapevo della tua partenza per Ahmedabad e del tuo lavoro lì, ma solo oggi ho avuto notizia del tuo diario on line. Ti seguirò con partecipazione. Ho visitato per la prima volta l’India questa estate ed è stato un viaggio per me straordinario. Sarà bello continuare a osservarla di lontano attraverso il tuo blog! A te un forte, affettuoso abbraccio. giorgio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...